loader image

Cerniera a scomparsa facile da montare e regolabile su 3 assi.

Symbio è la cerniera a scomparsa per porte a filo muro semplice da montare e da regolare sui 3 assi, per una resa estetica e un isolamento termo-acustico perfetti. La porta installata si registra verticalmente, trasversalmente e in profondità sia sul lato anta sia sul lato telaio della cerniera.
Symbio permette regolazioni di precisione della luce (fino a 3 mm) e dell’aria (fino a 4 mm). Per calibrare la luce del serramento basta ruotare la chiave a brugola negli appositi eccentrici, mentre basta agire sulle boccole per registrare l’aria della battuta.
  • Misure parte battente: 25 x 25 x 140 mm (l x p x h)
  • Misure parte anta: 22 x 25 x 140 mm (l x p x h)
  • Portata: 40 kg
  • Misure parte battente: 30 x 36 x 140 mm (l x p x h)
  • Misure parte anta: 30 x 36 x 140 mm (l x p x h)
  • Portata: 60 kg
  • Misure parte battente: 30 x 36 x 140 mm (l x p x h)
  • Misure parte anta: 30 x 36 x 140 mm (l x p x h)
  • Portata: 80 kg

Meccanica unica: soluzioni da 40 a 80 kg. Problemi zero.

Le cerniere Symbio scompaiono tra porta e telaio, mentre i meccanismi di regolazione sono nascosti da appositi copri cerniera. Sono realizzate per durare, senza necessità di manutenzione. Infatti, speciali elementi autolubrificanti assicurano nel tempo la meccanica dei braccetti del giunto e il movimento fluido della porta.

Le casse esterne di protezione rendono adatte le cerniere anche a battenti sottili.
Il modello più piccolo della serie è studiato per la progettazione d’interni e le soluzioni di arredamento su misura, infatti può essere montato in ante di spessore limitato (fino a 28 mm).

La distanza anta-battente di Symbio è tra le più ampie sul mercato e permette sempre l’apertura della porta a 180°, anche in presenza di una cornice o di un’anta spessa.

Symbio. La simbiosi perfetta tra estetica ed efficienza.

Le cerniere Symbio sono disponibili con finitura di serie cromo opaco. Su richiesta La Florida realizza finiture personalizzate.

Sono prodotte in diversi modelli, progettati per soddisfare necessità specifiche: dallo stile per il design d’interni alla praticità per il cantiere.
Il meccanismo per la regolazione di Symbio è brevettato e la semplicità del suo funzionamento è il risultato dell’attività di ricerca e sviluppo per l’innovazione dei prodotti La Florida.

Le cerniere Symbio, testate su lunga durata, sono garantite per varie portate.