Lavorazioni
speciali

La scelta di successo

La Florida è partner ideale per lo sviluppo e la produzione a disegno di pezzi speciali di precisione.
La flessibilità, l’esperienza pluriennale e la diversità dei prodotti realizzati ci permettono di operare per vari settori come l’oleodinamico, l’idraulico, l’elettrodomestico e la subfornitura in generale.
Grazie alla combinazione della tecnologia dello stampaggio a freddo e della lavorazione per asportazione truciolo, è possibile ottenere pezzi con geometrie speciali a prezzi competitivi.
La Florida dispone di stampatrici a freddo e di rullatrici in grado di utilizzare diametri di filo da 2 mm a 22 mm.
Con tale tecnologia il pezzo viene ottenuto da deformazioni sequenziali con alte proprietà meccaniche, riduzione del materiale scartato nel processo ed un’alta produttività.
L’azienda inoltre progetta e produce anche l’attrezzatura atta allo stampaggio in base ai particolari richiesti dalla clientela.
Torni momo e plurimandrini a controllo numerico sono in grado di lavorare su più assi compreso l’asse di interpolazione, utilizzando le più svariate tipologie di materia prima: acciaio, acciaio inox, ottone, alluminio, pvc, rame.
La produzione viene gestita utilizzando un sistema software che permette di conoscere in tempo reale l’avanzamento delle varie fasi della stessa; tale sistema basato su lotti consente la rintracciabilità degli articoli, dalla materia prima fino al post-vendita.