loader image

Condizioni generali di fornitura

Bellezza e funzionalità testate.

Le presenti condizioni generali di fornitura, ove non derogate da specifico accordo scritto delle parti, si applicano a tutti gli ordini pervenuti ed accettati da LA FLORIDA SRL, e costituiscono parte integrante degli stessi.
L’Acquirente, con la formulazione dell’ordine di acquisto, riconosce di aver attentamente esaminato le caratteristiche tecniche, funzionali ed estetiche dei prodotti ordinati e di ritenerle idonee all’uso cui intende, direttamente o indirettamente, destinarli. Si impegna inoltre a non apportare alcuna modifica al prodotto e a rispettare, dichiarando di conoscerle, le sue corrette modalità di utilizzazione.
Gli ordini dell’Acquirente dovranno contenere l’esatta indicazione dei prodotti ordinati con riferimento eventuale al loro codice prodotto, la loro quantità, il luogo di destinazione ed eventuali ulteriori istruzioni per la consegna. L’ordine si intenderà accettato da “La Florida” quando perverrà all’Acquirente la Conferma d’Ordine; La Florida si riserva il diritto di evadere l’ordine anche parzialmente se sopraggiungono cause di forza maggiore che impediscono la preparazione completa dell’ordine stesso. I prodotti vengono forniti in confezioni minime standard riportate nel catalogo e La Florida potrà aumentare la quantità dell’ordine per i multipli delle confezioni o addebitarne una maggiorazione.
I prezzi sono indicati nella conferma d’ordine e, ove non diversamente specificato, si intendono espressi in Euro, al netto dell’IVA, e sono comprensivi di imballo idoneo alla spedizione. La Florida si riserva la facoltà di modificare in qualsiasi momento e senza preavviso i relativi prezzi.
La merce viaggia sempre a rischio e pericolo dell’Acquirente, anche in caso di resa franco destinatario. Ove non diversamente indicato, la consegna si intende Ex Works stabilimento in Nervesa della Battaglia (TV). Eventuali consegne con corrieri espressi verranno addebitate al costo. I termini di consegna si intendono sempre indicativi e non vincolanti. Non si accettano cancellazioni di ordini o addebiti per eventuali ritardi.
Eventuali reclami sulla quantità o integrità delle confezioni o dei prodotti dovranno essere avanzati direttamente al vettore al momento della consegna con l’apposizione sul ddt dell’indicazione “accettato con riserva”. Eventuali vizi nei prodotti consegnati doivranno essere comunque denunziati al fornitore in forma scritta entro 8 giorni dalla consegna. La restituzione della merce dovrà in ogni caso essere autorizzata dal fornitore.
I termini di pagamento saranno quelli specificati nella conferma d’ordine e dovranno essere eseguiti senza alcuna deduzione per compensazioni o richieste di risarcimento. Qualora l’Acquirente non onori la scadenza nel termine concordato, questi sarà tenuto al pagamento degli interessi moratori calcolati in base al Decreto legislativo 231/02 art.5.
La Florida mantiene il diritto di proprietà sui Prodotti consegnati all’Acquirente sino al ricevimento dell’intero prezzo e di ogni altra somma dovuta. L’Acquirente dovrà custodire e mantenere la merce secondo buona fede sino all’esito positivo dell’intero pagamento.
Per qualsiasi controversia derivante dall’interpretazione ed esecuzione del contratto e delle Condizioni Generali di Vendita si applicherà la legge italiana e sarà competente esclusivamente il Foro di Treviso, con esclusione di qualsiasi altro foro concorrente o alternativo.